Alex Donati

alex-donati-brk-1

Alex Donati

Percussioni sciamaniche!

Alessio (Alex) Donati, nasce come batterista e percussionista.
Suona vari generi con varie band e la sua crescita lo porta a trasformarsi, creando delle vere e proprie performances musicali da togliere il fiato.
In 20 anni di carriera gira il mondo da est a ovest e le sue esperienze vanno a migliorare il suo approccio alla musica e alle performances. Frequenta importanti locali come Papeete, Just Cavalli, Billionaire e molti altri; può vantare nel suo portfolio collaborazioni degne di nota come per esempio Champions League, Formula 1, Hermes e L’Oréal.
Una carriera costruita su progetti di moda, spettacoli ed eventi particolari.
Attualmente è Resident alla Terrazza Duomo 21.

Si fa quindi presto a dire DJ set, Alex Donati offre qualcosa in più.
Musica live, di qualità, che stupisce e coinvolge. Un intrattenimento adatto per aperitivi e situazioni lounge così come per eventi di vario genere. Un DJ set eclettico, innovativo e arricchito di percussioni e altri strumentisti per una ricerca del suono sempre costante e volta al miglioramento personale e alla sperimentazione.

Però, c’è un grande però.
Perché Alex Donati non è solo un DJ, ma un vero e proprio artista. La sua performance può comprendere strumenti acustici ed elettronici, creando un ritmo coinvolgente capace di stupire il pubblico.
Congas e timbales centroamericane, darbuke magrebine, repinique, batteria classica e numerosi tipi di djembè; non semplice rimo, ma movimento che ipnotizza creando spettacoli aerei, circensi e quasi sciamanici che appassionano al primo suono.

DJ set o Drums, adesso la scelta è vostra!

Gallery

VIDEO